giovedì 5 maggio 2016

"L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry | Recensione

Nuovo regalo firmato Newton Compton che ho ricevuto qualche settimana fa e dopo aver letto delle anteprime decisamente promettenti, mi ci sono fiondata su senza pensieri e prerogative. E devo dire di esserne rimasta sorprendentemente meravigliata! Non pensavo, davvero. Eppure eccomi qui a parlarvi di questa nuova commovente e tenera storia d'amore che mi ha rapito il cuore. 




TITOLO ORIGINALE: Loving Mr. Daniels
AUTORE: Brittainy C. Cherry 
GENERE: New Adult, Romantico, Dramma

EDITORE: NEWTON COMPTON
PREZZO: 9,90 €, eBook 4,99 € 
PAGINE: 320
DATA DI PUBBLICAZIONE:
 21 aprile 2016

VOTO: ✪✪✪ ½

TRAMA

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…



IL LIBRO PIU' CONSIGLIATO DAI BLOGGER AMERICANI.
UNO STRABILIANTE CONTAGIOSO SUCCESSO
 INTERNAZIONALE


Recensione
________________________________________________________________________________


Se questo libro ti cambiasse la vita lo leggeresti lo stesso? E' questa la frase che la Newton Compton ha scelto per pubblicizzare L'amore arriva sempre al momento sbagliato della scrittrice america Brittainy C. Cherry. Una frase che, in un certo senso, anticipa un po' cosa ci si potrebbe trovare di fronte quando decidiamo di immergerci in questa nuova lettura. Una lettura che ha molto da dare e da insegnare, prima di tutto mostra come un amore che potrebbe essere considerato proibito possa trovare la giusta via per imprimere sulla pelle la parola Per sempre. Una amore che viene narrato dai due protagonisti Ashley e Daniel, entrambi legati da un passato burrascoso e pieno di morte, dove i ricordi talvolta diventano solamente un mare in cui ci si può perdere, e da un lato, smarrire la retta via e lasciarsi cullare dalle onde della memoria potrebbe significare soffrire ancor di più. Ashley dopo la morte della sorella gemella Gabby le viene imposto di trasferirsi dal padre e dalla sua nuova famiglia nel Wisconsin, lasciando la madre a Chicago che sembra aver perso ogni desiderio di prendersi cura della figlia. Daniel, invece, è da sempre il fratello maggiore, la persona che ha dovuto prendere in mano le redini del suo futuro, dopo la morte dei genitori, e quello del fratello Jace, che non riesce a lasciarsi alle spalle il fatto che la madre sia stata uccisa dai trafficanti di droga di cui lui faceva parte. La vita per Ashley e Daniel non è facile. Poi un giorno, per caso, si incontrano e dopo una serata passata insieme a ricordare e a soffrire delle loro perdite, scocca una scintilla che è destinata ad ardere ed a non spegnersi tanto facilmente. Gli imprevisti però sono sempre dietro l'angolo, pronti a saltar fuori.  Una storia che ha tutto da dare e da ricevere. Tra lacrime, momenti struggenti ed ingiustizie, ricordi e risate: loro sono Ashley e Daniel, e questa è la loro storia perfettamente imperfetta!


"Gli esseri umani non sono fatti per essere perfetti. Nella vita sbaglierai, tornerai sui tuoi passi e imparerai cose nuove. Siamo perfettamente imperfetti...


Una storia ricca di sentimento, struggente, commovente,  poetica, tenera e dolce. Non poteva esserci titolo migliore de' L'amore arriva sempre al momento sbagliato, dove l'amore diventa un elemento quasi proibito che deve rimanere nascosto a tutti, sebbene il desiderio di Ashley e di Daniel è quello di poter essere una coppia come tutte le altre, poter uscire e andare al cinema, sedersi ad un tavolo e cenare a lume di candela, tenersi per mano senza essere giudicati dalla gente. Un amore che va oltre agli schemi e ai pregiudizi, capace di superare tanti momenti difficoltosi, perché ciò di cui si ha bisogno è della persona giusta, anche se al momento sbagliato. Ed è questo che caratterizza la storia perfettamente imperfetta di Ashley e Daniel. E' questo che spinge il lettore a vivere fino alla fine la loro struggente avventura. Tra scene irriverenti e scene più tristi. Tra amicizie vere che nascono e che ci fanno capire quanto siano importanti. Tra ingiustizie che ci fanno fremere e arrabbiare. Tra segreti che ci fanno battere il cuore fino a farlo scoppiare. Un'esplosione di sentimenti che ci donano prima di tutto una sensazione di vita. Perché soffrire è una prerogativa dei vivi, come ci ricordano i protagonisti, significa che siamo vivi e percepiamo tutto ciò che ci sta intorno. E alla fine non possiamo che sorridere e probabilmente anche piangere. Lacrime di gioia, ovviamente. 


"...Tu non hai portato la luce nella mia vita, Ash. Tu sei la luce"


VOTO: 4,5 stelle /su 5



_________________________________________________________________________________________________




L'AUTRICE
Brittainy C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il suo primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in scrittura creativa. Brittainy vive a Milwaukee nel Wisconsin con la famiglia. E' un'autrice di culto del genere Young e New Adult.          
  



                                                              www.bcherrybooks.com                       
FACEBOOK                  
                 

2 commenti:

  1. Ho adorato questo libro, davvero non mi aspettavo una storia così :3 E' finito subito sul ripiano "preferiti" della mia libreria *w*

    Ps. Ho scaricato il tuo libro U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaahw *_* Sono felice che ti sia piaciuto! Anche a me ha emozionato tanto. E' una storia dolcissima.
      Hai scaricato il mio libro?? O_O Oddio!! Ahahah. Fammi sapere allora!!

      Elimina

♡ Dolci&Parole può crescere solamente grazie ai vostri commenti, vi ringrazio di tutto cuore se vorrete scrivere qui sotto cosa ne pensate di questo post ♡

Grafiche e contenuti © ROBERTA DELLABORA DESIGN
Per info: dolcieparole@gmail.com